"ANGELS ON MY PIANO"
"Angels on my piano" è il nuovo album del M°. Giorgio Sini; che si è fatto attendere ma ora, dodici anni dopo "Ghosts on my piano", è uscito il nuovo CD.Questo lavoro coinvolgente e trascinante articolato in dieci composizioni per pianoforte è accompagnato da dieci liriche scritte dallo stesso Sini, le quali descrivono ogni singolo brano, come la travolgente "Ode a San Francesco", oppure "Il tempo del destino", composizione questa dedicata all’anniversario dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven.
Lo stile di Sini, immediatamente riconoscibile, trasferisce il proprio sentire in un suono avvolgente ed ammaliante. Un viaggio intimo che l’artista ha voluto imprimere in questo disco, sottolineandone alcuni passaggi del suo personale percorso di vita, che rappresentano emozioni profonde e significative.
Nei suoi brani ha voluto altresì portare un messaggio di pace, di rinascita come nella sentita composizione "Enigma profondo" dedicato alle vittime della Pandemia.
Il compositore ci spinge ad ascoltarci, ad amarci e ad amare di più: la musica come linguaggio di comunione universale, il credo di Sini.
Ha iniziato il suo tour a Gubbio il 26 giugno 2021, nel Convento di San Marziale, nei luoghi di San Francesco, dove Sini si era ispirato in un viaggio, lì è nato il brano "Ode a San Francesco".
Poi sul monte Piana a 2200 m. nelle Dolomiti il 26 agosto 2021, nei luoghi della Grande Guerra; lì è nato "L’Angelo", il secondo brano del CD ispirato da una scultura di pietra che raffigura un angelo posta ai piedi delle "Tre Cime di Lavaredo", che è stato poi rappresentato dalla scultrice Betty Gobbo con il nome "Angelo della Pace", scultura che verrà donata da Sini all’Orchestra del Ministero della Difesa di Belgrado Binicki.
Il 25 novembre 2021 si esibisce a Belgrado, città nella quale nel 1999 Sini era conosciuto come: "Il direttore d’orchestra che dirige sotto i bombardamenti". In questa occasione, al "Museo di Storia", presenta il suo CD e consegna, come simbolo di pace, la scultura l’ "Angelo della Pace".
Il 9 Febbraio 2022, incontra Papa Francesco in Vaticano presso la Sala Nervi, per consegnare il nuovo CD "Angels on my piano".
Proseguirà il suo tour in Italia e all’ estero, Sini ancora non svela i dettagli di questo suo singolare percorso, ma si tratterà di eventi particolari, come sempre imprevedibili... così come è la vita, perchè Sini questo desiera portare: "messaggi di vita".